SUPER PES REGOLAMENTO

Condividi è Supporta

Daniele Guzzone
PRESENTA
TORNEO
SUPER PES
PRESIDENTE
Daniele Guzzone
VICE PRESIDENTE
Dario Perricone
AMMINISTRATORI
Gabriele Mascari
Daniele Paglia
Luigi Risolo
Contatti e Compiti
Daniele
Guzzone Supervisore, Resp. Coppe Europee e di Lega
Dario Perricone
Gabriele Mascari
Daniele Paglia
Luigi Risolo

INTRODUZIONE
SUPER PES, è un torneo che nasce come alternativa alle altre modalità già presenti in Pro Evolution Soccer, rendendo accattivante il gioco anche quando aggiornamenti e campionati reali sono terminati.
Il primo obbiettivo e senza dubbio il DIVERTIMENTO, si chiede dunque ai player di essere presenti, partecipi, corretti e leali, di accettare la sconfitta da adulti quali siamo.
RISPETTO, il rispetto è un aspetto fondamentale per lo svolgimento del Torneo, non sarà dunque tollerata nessuna mancanza di rispetto verso i vostri avversari nè tanto meno verso gli Admin, che si mettono a disposizione gratuitamente con l’unico
scopo di far divertire.
DECISIONI, per garantire l’ordinato e corretto svolgimento del Torneo e delle gare, ogni decisione e quindi l’interpretazione e l’applicazione del presente regolamento è
rimandata in via esclusiva agli Admin, che provvederanno ad intraprendere le misure disciplinari necessarie, inclusa l’estromissione dei partecipanti che abbiano gravemente violato il Regolamento o uno dei punti menzionati sopra.
Gli Admin cercheranno di prendere sempre la decisione più giusta ed equilibrata possibile del caso in questione. Siamo umani e forse la decisione non metterà sempre tutti
d’accordo e non sarà la più giusta, ma sarà SEMPRE fatta in buona fede e seguendo il relativo regolamento, se lo stesso non dovesse contenere una regola anche in quel caso sarà presa
la decisione che riteniamo più giusta-
IL TORNEO È UN BENE DI TUTTI NOI CHE NE FACCIAMO PARTE E SIAMO DUNQUE IMPORTANTI
E RESPONSABILI TUTTI ALLO STESSO MODO.
OGNI UTENTE È OBBLIGATO A LEGGERE E RISPETTARE IL SEGUENTE REGOLAMENTO.
• Che può essere modificato, integrando nuove regole con valore retroattivo, in ogni momento qualora si rendesse strettamente necessario ai fini di migliorare, equilibrare, il contesto
del Torneo stesso.


Chiunque partecipa al Torneo accetta le seguenti
condizioni.

REGOLE GENERALI BASE
Si tratta di un Torneo che tocca anche aspetti manageriali, quindi con mercato.
All’inizio di ogni campionato ci sarà il mercato, a metà invece ci sarà il mercato di riparazione, dove si potranno effettuare scambi, prestiti, acquisti e vendite.
Si potranno trattare esclusivamente giocatori presenti nel file Excel sezione ARCHIVIO, oppure in PESDB con i criteri di ricerca: modalità di gioco My Club.
Proveremo a rendere il torneo il più realistico possibile ma con alcune varianti per agevolare anche i player meno forti e non avere così un “monopolio” durante il mercato.
Chi parteciperà dovrà gestire al meglio il proprio club provando a far crescere la propria squadra con i risultati ottenuti nel corso della stagione, alle azioni di mercato, sponsor, ecc…
Tutte le comunicazioni importanti saranno effettuate nel gruppo SUPER PES COMUNICATI di Messenger, è dunque caldamente consigliato di non silenziare questa chat, e di controllarla sempre prima di effettuare qualsiasi azione.
SCELTA SQUADRA MAGLIA
La scelta della squadra (maglia) NON ha nessun vincolo può essere preso in considerazione qualsiasi Club, si potrà cambiare maglia tutte le volte che si vorrà
ma solo alla fine di ogni Campionato.
TEST CONNESSIONE
Il test di connessione dovrà essere effettuato prima di ogni partita fotografato
e postato sul gruppo Messenger. Nella foto del test dovrà essere visibile anche il nome utente in basso a destra. Si consiglia di giocare sempre con il cavo qualora possibile.

PROROGHE
Ogni utente ha la responsabilità di giocare le partite entro i termini stabiliti, se dovesse esserci qualsiasi impedimento è possibile richiedere una PROROGA.
La proroga deve essere inoltrata dal Player che ha l’impedimento ma deve essere richiesta entro e non oltre il 2° giorno dall’apertura della giornata all’ Admin incaricato.
Ogni Player ha a disposizione 2 proroghe FREE nel girone di andata e 2 proroghe FREE nel girone di ritorno; le proroghe NON sono cumulabili. Esaurite le proroghe FREE la richiesta della terza proroga avrà un costo di 5 MLN dalla quarta proroga il costo sarà di 10 MLN fino all’ottava proroga, dopo l’ottava proroga gli Admin decideranno se intervenire con sanzioni o con l’ESCLUSIONE del Player dal Torneo.
Se questa non verrà giocata neanche entro la scadenza della in linea di massima questa verrà persa a tavolino da chi ha richiesto la proroga, questo non vuol dire che l’altro player non si fa vivo apposta in modo da vincerla automaticamente. (RISPETTO E SPORTIVITÀ).
In caso di motivazioni gravi o urgenti chiaramente si potrà decidere se concedere un ulteriore proroga o accettarla anche dopo i 2 giorni dall’apertura della giornata.
Se allo scadere della giornata nessuno dei 2 Player avrà richiesto la proroga la partita sarà data nulla e con una multa di 10 mln ad entrambi, la seconda volta multa di 20 mln ad entrambi, la terza volta multa di 40 mln ad entrambi e BLOCCO del mercato; in caso di
quarta volta ESCLUSIONE dal Torneo.
Nel caso 1 dei 2 player avesse contattato l’avversario e si fosse reso disponibile ad orari accettabili e non l’ultimo giorno a disposizione (non alla 1.00 di notte per esempio o
durante il normale orario di lavoro), e l’altro no a quel punto dopo che l’Admin avrà ricevuto gli screen dell’avvenuto contatto, la partita verrà data persa a tavolino (3-0) al Player latitante.
Che inoltre dovrà versare la somma di 15 mln come indennizzo per aver perso la valutazione MPV e miglior portiere.
Nel caso invece non si abbia una risposta del tutto la MULTA sarà di 10 mln

BUG
Ogni anno possiamo trovare dei cosiddetti “BUG”, che una volta scoperti non potranno essere usati assolutamente durante il torneo (Es. calcio d’inizio L1+X e poi Triangolo).
Chi verrà scoperto ad usarli in una partita ufficiale, sarà SEVERAMENTE PUNITO, con la partita persa a tavolino e una MULTA di 20 mln più i 10 mln di indennizzo.
Se l’utilizzo venisse nuovamente ripetuto ci sarà direttamente l’espulsione dal torneo.
Per fare questo video avete 2 possibilità:
Filmare il video nei momenti salienti oppure tramite il tasto share sul vostro PAD, il video verrà salvato in una cartella nella vostra console.
Se non ci sarà il video la segnalazione NON verrà presa in considerazione!!!
CONTATTI, STANZA INVITO E FOTO
Il Player che gioca in casa deve contattare l’avversario, creare stanza ed invitare il Player che gioca in trasferta.
In caso di problemi di connessione si può invertire l’invito informando gli Admin
Il Player che gioca in trasferta è incaricato di caricare le foto sul forum alla fine della partita Le foto devono contenere:
Pagelle generali delle due squadre dal portiere al miglior giocatore.
Foto andamento partita, Gol Assist Ammonizioni o Espulsioni, dalla scritta “Calcio d’inizio” fino alla scritta “Fischio Finale”.
Gli accordi per le foto possono essere anche invertiti ma il responsabile della mancata pubblicazione sarà il Player in trasferta, tranne in caso di prova di accordi presi diversamente con l’altro Player e cambia anche la responsabilità.
In caso di assenza totale delle foto la partita verrà persa a tavolino (3-0) una multa di 10 ed un indennizzo di 10 Mln per risarcimento Dati (Marcatori, Portiere, Miglior Giocatore).
Nel caso mancassero soltanto alcune foto al Player incaricato verrà combinata una multa di 10 ed un indennizzo di 10 Mln per risarcimento Dati (Marcatori, Portiere, Miglior Giocatore).

TUTORIAL SHARE


Andate nel menù Impostazioni/Condivisione e Trasmissione/ Imp. Clip Video


Andate in durata della clip video e impostate 60 min.(consigliato)


Per registrare la partita, una volta finita dovrete schiacciare il tasto share (in alto a sinistra) da quel momento registrerà a ritroso per 60 minuti.
Il video lo troverete nella cartella Galleria Catture/ sezione PES

LAG / RITARDI


Se durante una partita si riscontrano LAG o RITARDI con una frequenza da pregiudicare lo svolgimento fluido e regolare del match, bisognerà interrompere subito la partita scagliando la palla fuori campo oppure facendo lampeggiare 3 volte il tasto pausa segnalatelo all’avversario.
In caso di LAG leggero si dovrà fare la foto del risultato e dopo aver riaperto la stanza su un nuovo server o invertito gli inviti, si dovrà ripartire con lo stesso
risultato, si ristabilisce il punteggio ed i marcatori e si riparte.
In caso di LAG estremo si potrà ripartire solo se la situazione sia veramente ingiocabile e con un video dove si dovranno vedere chiaramente le tacche LAG con alta frequenza o continue.
Se la disconnessione dovesse avvenire per rabbia, frustrazione, ripicca, ecc..
la partita sarà immediatamente persa a tavolino con 25 mln di multa + 10 mln di indennizzo all’avversario.
Se questo dovesse ripetersi più volte si potrà decidere per l’espulsione dal torneo
MELINA VIETATA O PERDITA TEMPO TRA GIOCATORI A GIOCATORE.
AMMONIZIONI – ESPULSIONI


Dopo aver preso 3 cartellini GIALLI il giocatore sarà SQUALIFICATO per la partita successiva (1 Giornata), se un giocatore prenderà un ROSSO diretto verrà Squalificato per 2 partite (2 Giornate), in caso di ROSSO derivante da 2 GIALLI nella stessa partita sarà SQUALIFICATO per la partita successiva (1 Giornata), nel caso il giocatore prenda 1 GIALLO in una partita e nelle successive prenda 2 GIALLI con relativa ESPULSIONE salterà le successive due partite (2 Giornate).
Se un giocatore SQUALIFICATO venisse schierato ecco le sanzioni:
In caso di vittoria o pareggio la partita sarà ripetuta ed il giocator avrà un turno in più di SQUALIFICA, in caso di sconfitta ci saranno 10 Mln di multa ed il giocatore avrà un turno in più di SQUALIFICA.

COMPOSIZIONE BASE ROSA


Ogni rosa deve essere formata minimo da 25 giocatori Minimo V.G. (Valore Giocatore) da 75 fino a 80
OGNI FINE TORNE SI PUO AGGIUNGERE UN NUOVO GICATORE CON 1 VG IN PIU
Non si potrà superare il valore complessivo di 1980 V.G. Totali

VALORIZZAZIONE ROSA
Hai in rosa dei giocatori che hanno un V.G. di 79, dopo la prima stagione il loro
V.G. sale ad 81 quindi crescerebbe anche il tuo valore totale di V.G. che supererebbe i 1980 totali imposti ad inizio stagione.
Ecco SUPER PES ti dà modo di far crescere il tuo valore Rosa.
Esempio: inizio la stagione con un V.G. totale di 1980 come imposto da regolamento, inserisco in Rosa 2 giocatori con V.G. 80 e concludo cosi la stagione con il totale Rosa 1980 V.G.
Ora inizio la stagione successiva ed i miei 2 giocatori sono diventati V.G. 82, questo porterebbe il mio totale V.G. a 1984 quindi sarebbe NON IDONEO, invece si può è il Valorizzazione Rosa che mi dà modo di far crescere il valore totale
V.G. della mia Squadra.
Quindi inizio la nuova stagione avendo come V.G. totale 1984,
i giocatori cresciuti devono restare in Rosa almeno due stagioni consecutive prima di poter essere eventualmente ceduti o svincolati.
Anche dopo lo svincolo o la cessione dei giocatori emergenti il valore totale di
V.G. sarà di 1984.

IMPOSTAZIONI PARTITA
CAMPIONATO / COPPE FASE A GIRONI
TEMPO 10 MINUTI INFORTUNI SI SERENO
NOTTE
PALLA COLORE BIANCO NUMERO CAMBI 3 SUPPLEMENTARI NO RIGORI NO
FASI AD ELIMINAZIONE DIRETTA
TEMPO 10 MINUTI INFORTUNI SI SERENO
NOTTE
PALLA COLORE BIANCO NUMERO CAMBI 3 SUPPLEMENTARI SI RIGORI SI

SERIE A


1° Classificato vince lo Scudetto 10° Classificato retrocede in serie B
9° classificato retrocede in Serie B direttamente se il distacco dall’ 8° classificato sarà di 7 o più punti.
Se invece i punti di distacco saranno meno di 7 si disputerà uno spareggio in questa formula:
Partita secca se il player 8° classificato vince o pareggia sarà salvo, in caso di sconfitta invece sarà retrocesso in Serie B ed il player classificato al 9° posto si salverà.

SERIE B


1° Classificato promosso in Serie A 10° Classificato retrocede in serie C
2° Classificato promosso in Serie A direttamente se il distacco dal 3° Classificato sarà di 7 o più punti
9° classificato retrocede in Serie C direttamente se il distacco dall’ 8° classificato sarà di 7 o più punti.
Se invece sarà inferiore a 7 punti si disputerà uno spareggio in questa formula:
Partita secca se le squadre che ha ottenuto il 2°e 8° posto in campionato vince o pareggia sarà promossa o salva, in caso di sconfitta invece sarà promossa o retrocessa la squadra che si era classificata al 3°o 9° posto.

SERIE C


1° Classificato promosso in Serie B 10° Classificato retrocede in serie D
2° Classificato promosso in Serie B direttamente se il distacco dal 3° Classificato sarà di 7 o più punti
9° classificato retrocede in Serie D direttamente se il distacco dall’ 8° classificato sarà di 7 o più punti
Se invece sarà inferiore a 7 punti si disputerà uno spareggio in questa formula:
Partita secca se le squadre che ha ottenuto il 2°e 8° posto in campionato vince o pareggia sarà promossa o salva, in caso di sconfitta invece sarà promossa o retrocessa la squadra che si era classificata al 3°o 9° posto.
MA IN MANCANZA DI SERIE D IL 9 10 POSTO NON SCENDERANNO DA NESSUN PARTE.

SERIE D


1° Classificato promosso in Serie C
2° Classificato promosso in Serie C direttamente se il distacco dal 3° Classificato sarà di 7 o più punti
Se invece sarà inferiore a 7 punti si disputerà uno spareggio in questa formula:
Partita secca se la squadra che ha ottenuto il 2°posto in campionato vince o pareggia sarà promossa, in caso di sconfitta invece sarà promossa la squadra che si era classificata al 3°posto.
QUESTO VALE SOLO OVVIAMENTE QUANDO CI SARA’ ANCHE LA SERIE D.

QUALIFICAZIONI CHAMPIONS LEAGUE


Si qualificano direttamente in Champions League le prime 6 classificate in Serie A,
le prime 5 classificate della Serie B, le prime 3 della Serie C,
La 6 serie A contro la 5 serie B con la 8 di seri A contro la 4 serie C
Le vincenti vanno in champions.
Le squadre verranno sorteggiate per la composizione dei Gironi A – B – C – D (4 Gironi da 4 Squadre).
Nel sorteggio ci saranno 4 teste di serie (le prime 4 Classificate della Serie A).
La fase a Gironi avrà partite di Andata e Ritorno si qualificano le prime due di ogni girone, in caso due squadre a fine girone avessero gli stessi punti si prenderebbe in considerazione la differenza reti ed in caso di parità differenza reti gli scontri diretti.
Le altre squadre saranno eliminate dalle competizioni Europee.
Quarti di Finale e Semifinale saranno partite di andata e ritorno con la formula dei gol in trasferta.
Se ci dovessero essere due squadre pari si farà una nuova partita da 5 minuti senza Supplementari ma con i Rigori.
La FINALE sarà partita secca con Supplementari e Rigori.

QUALIFICAZIONI EUROPA LEAGUE


Direttamente in Europa League le squadre classificate dal 9° e 10° posto in Serie A, le classificate dal 7° all’ 10° posto in Serie B, le squadre classificate dal 5° al 8° posto in Serie C, Mentre tra 7 A contro 6 B e 8 A contro 4 C chi perde entra in europa.
Saranno composti i Gironi A – B – C – (3 Gironi da 4 Squadre).
La fase a Gironi avrà partite di Andata e Ritorno, si qualificheranno le prime
due di ogni girone con le 2 migliori terze, in caso due squadre a fine girone avessero gli stessi punti si prenderebbe in considerazione la differenza reti ed in caso di parità differenza reti gli scontri diretti.
Quarti di finale con semi finale saranno partite di andata e ritorno con la formula dei gol in trasferta.
Se ci dovessero essere due squadre pari si farà una nuova partita da 5 minuti senza Supplementari ma con i Rigori.
La FINALE sarà partita secca con Supplementari e Rigori.

COPPA – TIM CUP


Si qualificano direttamente in TIM Cup tutte. TURNO1: tutta la serie B contro la C passano le 10 vincenti. Le perdenti in base a gol fatti/subiti formeranno una classifica, che le prime 2 saranno ripescate alla fase finale. TURNO2: tutta la serie A contro i vincitori del primo turno, passano le 10 vincenti. Le perdenti in base a gol fatti/subiti formeranno una classifica che le prima 4 saranno ripescate alla fasi finale. Tot 16 rose. OTTAVI- QUARTI-SEMI andata e ritorno Finale secca con supplementari e rigori


SUPERCOPPA TIM


La Supercoppa TIM verrà disputata tra la vincente della Serie A e la vincente della Coppa – TIM Cup.
Se dovesse essere la stessa squadra ad aver vinto la Serie A e la Coppa TIM Cup la Supercoppa verrà giocata contro la squadra che ha perso in FINALE di Coppa – TIM Cup.
La FINALE sarà partita secca con Supplementari e Rigori

SUPERCOPPA EUROPEA


La Supercoppa Europea verrà disputata tra la vincente della Champions League e la vincente dell’Europa League.
La FINALE sarà partita secca con Supplementari e Rigori.

PREMI COPPE

REGOLE DEL MERCATO
In questa sessione non potrà in ogni caso andare di nuovo sotto.
Chi invece ha finanze sane potrà andare in rosso max 30ml ma facendo attenzione e sapendo che il prossimo mercato sarà a sua volta in Fair Play Finanziario, se andra’ sotto di 40 50 ml gli vengono eliminate le ultime aste libere fino che arrivi a meno 30ml e gli vengono assegnati giocatori da 75vg.
I prestiti dovranno essere di almeno 1 anno.
Il prezzo del giocatore in ogni operazione dovrà almeno coprire il valore Transfermarkt.
Un giocatore venduto NON potrà essere riacquistato nel corso della stessa Stagione.
NON è possibile vendere un giocatore acquistato alle aste nella stessa sessione di mercato. Sarà possibile “congelare” una trattativa se la stessa avverrà poco prima dell’uscita di una nuova edizione per verificare se quel giocatore ci sarà.
In caso di una transazione “SOSPETTA” gli Admin si riservano il diritto di intervenire. Durante le Aste Libere se alla scadenza della sezione vi soffiano il giocatore scelto con un offerta più alta e non avete raggiunto i 25 giocatori in rosa, avrete un ulteriore ora per completare la rosa facendo nuova offerta per un altro giocatore.
Se alla conclusione del Mercato non avrete i 25 giocatori in rosa vi saranno assegnati dagli Admin a loro insindacabile discrezione e verrà applicata una multa di 50 Mln.
In caso alla fine del periodo di mercato avrete un giocatore in più o avrete superato
i 1980 VG Totali verrà escluso dalla rosa automaticamente il giocatore con il VG più alto.

MERCATO
1° GIORNO: SVINCOLI MAX 6 dalle 10 alle 18 i giorcatori vanno venduti alla banca per la meta’ del market. Dalle 19 alle 23:45 CI SARA’ ASTE PER I GIOCATORI SVINCOLATI, LI METTIAMO ALMENO LA META DEL VALORE MERCATO REALE.
2° GIORNO: COMPRO VENDO SCAMBIO TRA PLAYER. NUMERO TRANSAZIONI LIBERO.
3° e 4° GIORNO: GIORNO ASTA LIBERA. NUMERO TRANSAZIONI LIBERA.
5° GIORNO: COMPRO VENDO SCAMBIO TRA PLAYER. NUMERO TRANSAZIONI LIBERO.
6° GIORNO: PRESTITO 1 / PRESTITO 2 (IL PRESTITO DOVRA’ ESSERE DI 1 ANNO MINIMO, NIENTE RISCATTO NE SCAMBIO ALMENO CHIEDERE IL VALORE DEL TRASFERT).
7° GIORNO: GIORNO BUSTA CHIUSA MAX 2.
8° GIORNO: SVINCOLI FINALI. OGNI SVINCOLO PARI 2ML DA PAGARE
9° GIORNO: FOTO ROSE E CONTROLLO FINALE CHIUSURA MERCATO.

MERCATO RIPARAZIONE
1° GIORNO: SVINCOLI MAX 2 ALLA BANCA. 10:00 ALLE 18 E POI LA SERA ASTE PER SVINCOLATI CON MIN OFFERTA LA META’ DEL MARKET
2° GIORNO: COMPRO VENDO SCAMBIO TRA PLAYER,NUMERO TRANSAZIONI 2 OPERAZIONI ( ES. 1 SCAMBIO 1 VENDITA)
3° E 4 GIORNO: ASTA LIBERA. NUMERO ASTE MAX 2 PER GIORNO
5° GIORNO: COMPRO VENDO SCAMBIO TRA PLAYER.NUMERO TRANSAZIONI 2 OPERAZIONI (ES. 2 SCAMBI NESSUNA VENDITA).
6° GIORNO: ASTE BUSTA CHIUSA MAX 1 OPERAZIONE
7° GIORNO: SVINCOLI FINALI MAX 3
8° GIORNO: FOTO ROSA E CONTROLLO FINALE CHIUSURA MERCATO

Ogni Squadra ad inizio stagione può scegliere uno sponsor che in base agli obiettivi raggiunti durante la stagione daranno Mln per migliorare la squadra.
Ogni Sponsor avrà dei parametri diversi sia in merito alla classifica delle squadre sia agli obiettivi da raggiungere.

Regolamento Super Pes Pdf

Start a Conversation